Chirurgia Laser

Chirurgia oculistica e oftalmica a 
San Nicolò a Tordino, in provincia di Teramo

L'evoluzione tecnologica degli strumenti a disposizione della medicina, anche oculistica, consente oggi di intervenire in maniera affidabile e rapida su numerose affezioni oculari. L'utilizzo della tecnologia laser in oftalmologia è ormai all'ordine del giorno, potendo garantire ottimi risultati con precisione e tempi ridotti, e affidarsi a specialisti qualificati è la soluzione migliore per risolvere molti disturbi della vista. 

Il dott. Troiano è specializzato nell'utilizzo delle tecnologie laser, avendo conseguito Diploma di Perfezionamento in “Applicazioni laser in oftalmologia”, e può oggi offrire ai suoi pazienti i migliori strumenti di chirurgia oculistica e oftalmica.

Per avere maggiori informazioni, non esiti a contattare lo studio al numero +39 328 7718778.
Richiedi una visita

L'utilizzo del laser nelle patologie retiniche

La tecnologia laser è oggi ampiamente utilizzata nel trattamento di numerose patologie retiniche, come rotture retiniche, retinopatia diabetica, trombosi e molte altre. Si tratta, nella pratica oftalmologica, di apparecchiature usate per molte problematiche, che potremmo ormai considerare di routine per il largo uso che gli oculisti ne fanno nell'ambito della loro professione. Il successo di tali pratiche è dato dall'interazione tra la luce laser e i tessuti biologici, che può però variare in base a diversi fattori, tra cui la quantità di energia utilizzata, il diametro degli spots ed il tipo di tessuto colpito. Il dott. Troiano Antonello è la migliore risposta nel caso si necessitasse di trattamenti laser all'occhio; prenotate una prima visita conoscitiva chiamando allo 328 7718778.
laser per oculistica

Trattamenti sicuri 
con lo YAG Laser

Presso lo studio oculistico del dott. Troiano Antonello, è disponibile la tecnologia dello YAG Laser, utilizzata per diverse tipologie di interventi. Lo YAG Laser è un laser foto distruttivo, usato in genere per trattare la cataratta secondaria e il glaucoma con intervento ambulatoriale in anestesia locale, che emette lunghezze d'onda nello spettro dell'infrarosso. Tale tecnologia è ricorrente per capsulotomia (la pulizia del cristallino artificiale dopo intervento di cataratta), iridolasia (utile nel trattamento di forme particolari di glaucoma), tecniche di siniechiolisi e vitreolisi.

Tecnica Trabeculoplastica Laser Selettiva presso 
l'ASD di Teramo

Presso l'Ospedale Mazzini di Teramo, dove il dott. Troiano è Primario della U.O.C. (Unità Operativa Complessa) del reprarto di Oculistica, è possibile sottoporsi ad una nuova tipologia di intervento, che prende il nome di Tecnica Trabeculoplastica Laser Selettiva (SLT). Rispetto alla tecnica tradizionale dell'Argon Laser, l'SLT non ha effetto termico, ma consente una stimolazione selettiva degli elementi pigmentati del trabecolato, e non crea, quindi, danni tissutali (ai tessuti organici). L'SLT è oggi adottabile grazie alle nuove apparecchiature disponibili presso l'ASL di Termano. Per qualsiasi informazione sulla ecnica Trabeculoplastica Laser Selettiva, non esiti a contattare lo studio oculistico del dott. Troiano.
bulbo oculare
Il Dott. Troiano riceve su appuntamento presso i seguenti ambulatori
AMBULATORIO DOTT. TROIANO

Via Cristoforo Colombo, 126
64100, San Nicolò a Tordino, Teramo (TE) - Italia

Lunedì 15:00 - 20:00
Martedì 15:00 - 20:00
Mercoledì 15:00 - 20:00
Giovedì 15:00 - 20:00
Venerdì 15:00 - 20:00
Domenica chiuso

Recapiti

+39 328 7718778
+39 0861 587020
POLIAMBULATORIO MINERVA

Via Borgo Nuovo, 37
64023, Mosciano Sant'Angelo (TE) - Italia

Sabato mattina su appuntamento

Recapiti

+39 085 8062235

Chiami ora il 328 7718778 per prenotare un appuntamento con il dott. Troiano

Share by: