Visite oculistiche

Studio oculistico a San Nicolò a Tordino, Teramo

Lo studio oculistico del dott. Troiano Antonello, sito in via Cristoforo Colombo 126, a San Nicolò a Tordino (Teramo),  è specializzato nella cura del glaucoma, in oftalmologia pediatrica e cura dell'occhio pigro nel bambino e riduzione dello strabismo. Essendo anche medico chirurgo, il dott. Troiano esegue anche interventi alla retina e degli annessi oculari. 

Tra gli altri esami e trattamenti eseguiti, si annoverano la perimetria cinetica, l'esame ortottico, il controllo delle vie lacrimali e della secrezione lacrimale, la biomicroscopia del segmento anteriore e posteriore, la curva tonometrica circadiana, e svariati test quali la provocazione per il glaucoma ed il test della stereopsi e del senso cromatico. Si eseguono anche visite a domicilio.

La vasta esperienza del dott. Troiano Antonello, Primario della U.O.C. (Unità Operativa Complessa) di Oculistica dell'Ospedale Mazzini di Teramo, garantisce agli assistiti un servizio di qualità superiore e risolutivo di ogni problematica.

Prenoti una visita contattandoci al +39 328 7718778
Richiedi una visita

Come si svolge la 
visita oculistica?

Una buona visita oculistica è alla base di qualsiasi valutazione sulle condizioni cliniche del paziente e deve, pertanto, essere svolta in maniera completa e accurata. Essa si basa su alcune fasi fondamentali: dapprima vengono valutate la capacità visiva del paziente, mediante l’utilizzo di ottotipi e la sensibilità cromatica e al contrasto. Le fasi successive sono invece volte a visualizzare lo stato degli annessi oculari (palpebre) e il segmento anteriore (film lacrimale, congiuntiva, cornea, iride e cristallino) mediante esame con lampada a fessura. Si possono così effettuare precise diagnosi di varie patologie, come orzaioli, neoformazioni, occhio secco, congiuntiviti, cataratte, distacco di retina,  retinopatie ed otticopatie come il glaucoma.
un'oculista mostra come è fatto l'occhio

Visite pediatriche e prevenzione dell'occhio pigro

La visita oculistica nei primi anni di vita del bambino è fondamentale per poter valutare sin da subito eventuali disturbi e difficoltà visive dei più piccoli. Lo studio oculistico del dott. Troiano è specializzato nelle visite oculistiche pediatriche e offre tutta la competenza e la professionalità richieste in questi casi. Tali visite vengono eseguite mediante test specifici finalizzati alla prevenzione e al trattamento dell’ambliopia (il cosiddetto occhio pigro) e al suo trattamento ottico e pleottico. L’ambliopia è più facilmente curabile se diagnosticata precocemente, per questo motivo si suggerisce sempre di far visitare i propri bambini non più tardi dei 3,5/4 anni di età, in modo tale da poter intervenire con strumenti correttivi in grado di migliorare la loro condizione in tempi brevi. Per qualsiasi dubbio, ci contatti telefonicamente: il nostro studio saprà rispondere a qualsiasi richiesta di informazioni.

Strumenti di diagnostica avanzata

Presso lo studio oculistico del dott. Troiano, a San Nicolò a Tordino (TE), sono disponibili i più moderni strumenti di diagnostica oculistica che consentono di valutare lo stato di salute del paziente con la massima precisione e affidabilità. Tra questi, strumenti di perimetria computerizzata, ecobiometria, ecografia, pachimetria, topografia corneale, microscopia endoteliale e fluoro angiografia che permettono di ottenere diagnosi immediate, nonché un sistema computerizzato per acquisizione immagini: quest’ultimo consente di scattare delle fotografie alle patologie dell'occhio che, oltre ad essere consegnate al cliente, vengono conservate per essere riviste a distanza di tempo, allo scopo di valutare in maniera più precisa e dettagliata gli eventuali cambiamenti ed evoluzione della patologia.
strumenti di diagnostica avanzata oculistica
Il Dott. Troiano riceve su appuntamento presso i seguenti ambulatori
AMBULATORIO DOTT. TROIANO

Via Cristoforo Colombo, 126
64100, San Nicolò a Tordino, Teramo (TE) - Italia

Lunedì 15:00 - 20:00
Martedì 15:00 - 20:00
Mercoledì 15:00 - 20:00
Giovedì 15:00 - 20:00
Venerdì 15:00 - 20:00
Domenica chiuso

Recapiti

+39 328 7718778 
+39 0861 587020
POLIAMBULATORIO MINERVA

Via Borgo Nuovo, 37
64023, Mosciano Sant'Angelo (TE) - Italia

Sabato mattina su appuntamento

Recapiti

+39 085 8062235

Ci contatti ai nostri recapiti per prenotare un appuntamento in studio

Share by: